Rollie di Uova in crema di Asparagi

Amo le uova, ma non gli albumi che se ne possono mangiare a volontà…
io preferisco il tuorlo, specie se poco cotto e ben cremoso.
Oggi vi propongo un piatto semplice ed al contempo raffinato e gustoso, realizzato in maniera sfiziosa e proposto in modo basic ed elegante.

Rollie di Uova in crema di Asparagi

rollie in crema di asparagi

Ingredienti:

2 Uova
3 Asparagi freschi e ben puliti
Sugo di Pomodoro
Olio evo
Sale e pepe q.b
Capperi dissalati

Come avrete sicuramente notato…perchè so bene che chi mi segue ha buon occhio oltre che palato, per realizzare questo Rollie mi sono affidata ad un accessorio che vi farà perdere la testa!! Si tratta del Rollie, un sistema di cottura verticale che occupa davvero pochissimo spazio, semplicissimo da utilizzare e veloce da pulire.
Anche l’utilizzo è semplicissimo: basta accendere il Rollie, attendere pochi secondi in modo che la piastra di cottura interna raggiunga la temperatura ideale, e versare all’interno le uova sgusciate ovviamente.
Potete anche batterle con verdure , aromi, prosciutti e formaggi come fareste per una semplice frittata, quindi versare tutto nel Rollie.
Occorre attendere pochi minuti e per magia ecco pronto un rotolo vero e proprio di frittata, ben cotto e per nulla unto!!
Il Rollie non si utilizza solo per la preparazione di frittate eh, potete provare a realizzare delle Crepes, delle Tortillas….insomma basta avere solo un pizzico di fantasia e voglia di sperimentare.

rollie

Procedimento:
-Lessiamo per pochi minuti appena gli asparagi, eliminiamo il fiore a due di questi e teniamolo da parte.
-Versiamo nel bicchiere del frullatore i gambi degli asparagi spezzettati, sale,pepe, qualche cappero dissalato,olio evo.
-Cuociamo il nostro Rollie, io ho versato due uova intere ed un cucchiaino da tè di crema di asparagi nella piastra e come per magia ho ottenuto un involucro di albumi al cui interno c’era un cuore di tuorli morbidissimi!!!
-Tagliamo il Rollie a tranci, posizioniamo sul piatto i tranci di Rollie, accompagniamo con sugo di pomodoro, crema di asparagi,qualche cappero e una spolverata di pepe.

rollie in crema di asparagi

Che dire, questo accessorio è sorprendente, uno di quei regali che mi piacerebbe proprio ricevere,magari può essere una bella idea regalo per la festa della mamma, specie se amate stupire con regali originali e molto particolari.
Potete trovare, ed acquistare in tutta sicurezza, Rollie sull’e-commerce TroppoTogo, e qui scatta una premessa: scorrerete per un tempo infinito la loro galleria di prodotti trovandone ogni volta uno più bello,originale e necessario!!
Io vi ho avvisato, buono shopping su TroppoTogo, io mi godo il mio bel Rollie.

Patrizia Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *