Sciara – La terra del Pistacchio

“Sciara” è un termine del dialetto siciliano che indica il terreno lavico, un terreno ricco di proprietà e minerali, un terreno capace di regalare magnifici paesaggi mozzafiato.

Sciara è anche il nome di una realtà che da poco conosco ed ho avuto modo di apprezzare, una brillante azienda agricola presente sul territorio siciliano e che produce “l’oro verde di sicilia”, i buonissimi Pistacchi.

Catania è sicuramente la città che ci regala la maggiore produzione, Bronte è una vera e propria perla che dagli anni 60 ha visto espandere cosi velocemente la coltivazione di pistacchi , terreni e pascoli interi vennero trasformati in pistacchieti e il Pistacchio è diventato uno dei prodotti simbolo della produzione siciliana.

Alimento,il pistacchio, che sulle nostre tavole prende sempre più campo: dapprima utilizzato prevalentemente nella realizzazione di ricette dolci, attualmente sempre più nelle ricette salate, snack e lievitati.

L’azienda Sciara propone al pubblico non solo la vendita del classico pistacchio in granella, intero o in polvere, la produzione si adegua alle richieste dei clienti e guarda al futuro immettendo sul mercato numerosi prodotti a base di pistacchio, creme spalmabili, pesti ,semilavorati ed i classici di frutta secca.

Prodotti che ci permettono di realizzare ricette dolci e salate utilizzando pistacchi di prima qualità lavorati in modo più sano possibile, prestando massima attenzione alla materia prima.

Oltre ai buonissimi prodotti a base di pistacchio Sciara propone delle paste e pesti alla Nocciola e  Mandorle di ottima qualità e difficilmente acquistabili , a meno che non vi rivolgiate a negozi specializzati nella distribuzione dolciaria.

Tutti questi prodotti sono disponibili sull’e-shop di Sciara, potete cosi acquistare comodamente e provare tutte le golosità disponibili.
Devo ammettere di aver fatto incetta e credo proprio che nelle prossime settimane realizzerò davvero molte ricette gustose e golose.
Adesso mi sto dedicando allo shopping pasquale, gli amici e parenti anche se lontani vanno coccolati, e Sciara mi permette di scegliere prodotti originali, di ottima fattura e davvero ben confezionati.

Info: le foto presenti nella pubblicazione sono attinte dal sito http://www.sciarapistacchio.com/

Patrizia Esposito

1 pensiero su “Sciara – La terra del Pistacchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *