La novità dei senza glutine grazie a Giusto & Giuliani

Quest’estate la mia vicina d’ombrellone mi ha “iniziato” alla conoscenza dei prodotti senza glutine, sapete quanto io non ami avventurarmi nella scelta ed utilizzo di prodotti che ho sempre identificato come lontani da me e dalla mia alimentazione.

Parlandone con lei ho scoperto quanto sia difficile poter cenare fuori con leggerezza se non si ha la fortune di scegliere un locale dove propongano piatti senza glutine, e soprattutto quanto questa intolleranza stia colpendo sempre piu’persone, presentandosi con leggeri o seri disturbi.

Spesso la Celiachia viene vista come una moda alimentare del momento, per alcuni adottare questa scelta alimentare è volontaria, per molti altri è una correzione sanitaria alla normale dieta alimentare, volta proprio a porre rimedio ai disturbi fisici che alimenti non idonei portano al nostro corpo.

Sicuramente oggi,a differenza di 5-10 anni fa, è sicuramente più semplice convivere con questa scelta alimentare, la varietà di prodotti è notevolmente aumentata ed il consumatore può finalmente scegliere e non accontentarsi.

Ho avuto modo di provare i prodotti Giuliani della linea Giusto® Senza Glutine , un marchio ed una linea alimentare per celiaci notificata dal Ministero della Salute, accertando cosi la presenza di glutine inferiore a 20 ppm, come da certificazione aziendale.

Questa linea è ricchissima di prodotti, dalle farine ai biscotti, che ho provato e sono deliziosi!!!Leggeri e gustosi.

I PUNTI DI FORZA della Linea Giusto® Senza Glutine

  • Un ampio assortimento di prodotti: oltre 100 specialità per soddisfare tutte le esigenze;
  • Linea innovativa con le tendenze del mercato;
  • Prodotti di qualità in grado di coniugare l’attenzione alla salute, con il gusto e la varietà;
  • Prodotti sicuri perché notificati al Ministero della Salute

Giuliani grazie ad una continua ricerca e presenza sul mercato è sempre più attento alle esigenze del consumatore, propone alcuni alimenti che sono unici sul mercato, un packing accattivante  e sono stati i primi ad offrire un pane di frumento deglutinato, una besciamella senza glutine, una merenda a base di pandispagna, proprio per coccolare ogni consumatore, dal più grande al più piccolo, dal più attento al più goloso.

Non vi resta che provare questi prodotti, spesso sono piccole scelte consapevoli che ci permettono di sostituire quei prodotti che abitualmente acquistiamo ma sappiamo essere non “sanissimi” dal punto di vista alimentare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *